ISBN 978-88-98099-34-4
Nuovo prodotto
di Vincenzo Ambrosanio
Collezione Libri per la scuola
15x21, pag. 180
Disponibile dal:
Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla Sicilia.
Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante. L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla
Sicilia. Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante.L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla Sicilia.
Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante.
L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.