ISBN 978-88-98099-00-9
Nuovo prodotto
di Maria Cristina Orga
Collana Libri illustrati
Volume unico costituito da Libro + CD
FORMATO A4 – Pagine 64-copertina cartonata
EDIZIONE: Prima
RISTAMPA Ottobre 2012
SCONTO 15%
Disponibile dal:
L’atmosfera è quella frenetica dell’antivigilia di Natale di una qualunque delle nostre città: gli adulti sono presi dalla corsa all’ultima strenna e dallo scambio di auguri più o meno formali a parenti e conoscenti da non accorgersi che oltre le luci scintillanti delle vetrine, impalpabile e silenzioso come i fiocchi di neve che imbiancano i tetti e le strade c’è qualcuno che nella solitudine della sua casetta persa nel bosco cupo che sovrasta il centro abitato, sta meditando una sorpresa che non di certo piacerà a nessuno.
I colpi di scena e le emozioni si susseguono in questo racconto intrigante come un giallo, misterioso come un noir, divertente e commovente come deve essere una bella commedia di Natale. Saranno i bambini, affiancati da un bracco vecchio e spelacchiato quanto coraggioso e fedele a sbrogliare la matassa.
Un racconto da leggere insieme, non solo a Natale. E da ascoltare. Il libro è corredato infatti da un cd audio che consentirà anche ai bimbi più piccini di seguire la narrazione, sfogliando le pagine. L’uso del verso consentirà loro di imparare facilmente il testo, stimolando nei piccoli le capacità di comprensione e di memorizzazione, l’identificazione nei protagonisti e quindi la tolleranza e l’attenzione verso l’altro da sé.
La storia è di Maria Cristina Orga, che presta la voce al narratore e ai protagonisti della vicenda, le bellissime illustrazioni realizzate a matita e colorate a pastello sono del talentuoso illustratore tredicenne Davide Luigi Di Lorenzo, la colonna sonora di Fabrizio Alessandrini.
L’editore e l’autrice inoltre, hanno deciso di devolvere i proventi della vendita all’associazione “Africaintesta Onlus” che costruirà una casa famiglia a Bunda, in Tanzania, dove saranno accolti ottanta bambini orfani tra cui venti non vedenti. Molto più che un semplice regalo di Natale, dunque.
Presentazioni del libro